Corriere della Sera Digital Edition, il quotidiano a portata di iPad
[adrotate banner=”1″]
La nuova versione dell’applicazione per iPad per leggere il Corriere della Sera – Digital Edition è stata lanciata il 12 aprile dopo la presentazione al mondo dell’editoria e ai giornalisti dell’11 aprile. Ora il quotidiano può essere sfogliato sull’iPad che, con la nuova versione aggiornata, permette di personalizzare la lettura scegliendo quali notizie leggere per prime e quale percorso di lettura scegliere a seconda dei nostri interessi. Sono inseriti anche i video del Corriere TV e molte gallerie fotografiche che ben illustrano le notizie. Il tutto con un design del tutto nuovo accattivante e stimolante che incuriosisce il lettore. Si possono scegliere diverse impostazioni di lettura. Ricordiamo l’impostazione tradizionale e il tag cluod di approfondimento con una ricerca degli argomenti preferiti tramite parole chiave.
Vengono riportate anche notizie di molti Paesi del mondo e gli andamenti delle Borse. Le notizie Meteo possono essere personalizzate con una ricerca per città o zona. La lettura del Corriere della Sera Digital è già possibile alle sei del mattino. Permette di archiviare e salvare gli articoli di interesse sull’iPad.
Ferruccio de Bortoli, direttore responsabile del Corriere della Sera, alla presentazione alla stampa della nuova applicazione digitale ha dichiarato che il nuovo aggiornamento rappresenta un salto di qualità nell’offerta digitale che fa sperare in un aumento degli abbonati che da 60.000 possa passare a 100.000. L’abbonamento costa per una settimana 4,99 euro, per un mese 19,99 euro, per un anno 179,99 euro.
[app 371701657]
[adrotate banner=”2″]