Cordy Sky, un jumping game con qualcosa in più per il nostro iPad
[adrotate banner=”1″]
L’implementazione del sistema di accelerometro prima su iPhone, poi su altri smartphone per continuare, naturalmente, con il nostro amato iPad, ha dato sicuramente vita ad uno dei generi più particolari che possiamo trovare per questi dispositivi e che non esistono per altri tipi di piattaforme: stiamo parlando dei jumping game, il cui primo esponente, che poi è anche quello di maggior successo, è il famosissimo Doodle Jump.
A partire da questo titolo, altre case videoludiche hanno deciso di creare titoli simili, con più o meno variazioni rispetto all’originale, e il titolo che andremo a valutare oggi si chiama Cordy Sky.
Si tratta del seguito del gioco Cordy, che ha ottenuto un discreto successo sul negozio virtuale App Store, e che si presenta come un jumping game, gratuito, dalla grafica particolarmente curata e particolare.
Oltre al classico tilti, movimento del dispositivo per cercare di far saltare il nostro Cordy sulle varie piattaforme presenti nel livello, avremo a disposizione anche la possibilità di eseguire, tappando, un doppio salto per correggere eventuali mosse mal calibrate e, una volta per livello, di utilizzare una specie di razzo che ci porterà diverse spanne più in alto nel livello. Questo consente al gioco di essere più semplice e meno frustrante rispetto ad altri titoli del genere, mentre la possibilità di acquistare potenziamenti in-app, forse un po’ inutili data la già bassa difficoltà del gioco, puó rendere ancora più divertente la stessa esperienza.
[app 498869851]
[adrotate banner=”2″]