Copa Toon per iPad, il gioco del calcio senza esclusione di colpi!
[adrotate banner=”1″]
Con l’arrivo della serie FIFA anche sui nostri iPad, pensavamo di avere il non plus ultra dei giochi di calcio sui nostri dispositivi: probabilmente è così, nonostante la qualità della serie sia molto calata nel corso degli anni, ma al gioco del calcio possiamo applicare numerose varianti.
Una di queste, già utilizzata un po’ di tempo fa su console, è quella di inserire al posto dei giocatori reali una serie di personaggi decisamente equivoci, che abbiano abilità e poteri particolari: il gioco di cui vi parliamo oggi si chiama Copa Toon, è dedicato ai ragazzi, e ha al suo interno molti dei protagonisti delle serie animate di Cartoon Network.
Scopo del gioco, ovviamente, è quello di fare gol nella porta avversaria, attraverso un sistema di passaggi molto intuitivi; potremo controllare i personaggi grazie ad uno stick virtuale, ed utilizzare le abilità speciali per effettuare tiri più potenti o evitare gli avversari in vari modi.
Naturalmente il gioco ha un velore aggiunto se noi, o meglio i nostri figli, sono appassionati delle serie di Cartoon Network (che ci sta “dando dentro” in questo periodo con i giochi per App Store) ma è godibile anche per tutti gli altri, specialmente se i giochi classici ci hanno stancato e vogliamo divertirci in un modo più spensierato. Copa Toon permette di giocare sia da soli, con l’altra squadra controllata dall’intelligenza artificiale, sia contro giocatori reali nella modalità multiplayer.
Il gioco è carino e divertente, anche se al momento, essendo uscito da poco, sono disponibili solo pochi personaggi: la speranza è che in futuro ne vengano aggiunti altri, così da avere partite più varie e quindi più divertenti; in ogni caso, se ci piace il calcio e piace anche ai nostri figli, Copa Toon non dovrebbe mancare sui nostri iPad.
[app 839550780]
[adrotate banner=”2″]