[adrotate banner=”1″]
Il controllo remoto rappresenta una delle caratteristiche più comune dei dispositivi mobili.
Nnei primi Nokia con Symbian erano state sviluppate varie applicazioni per il controllo della TV tramite la presa ad infrarossi. Con l’iPhone e l’iPad tale controllo non è possibile verso tutti i dispositivi ma solo verso apparecchiature compatibili fra cui il Mac ed Airport.In questo settore Apple stessa ha sviluppato Remote, un buon applicativo per chiunque voglia gestire iTunes ed Apple TV comodamente sdraiato sul proprio divano. Se la versione iPhone non riesce ad offrire un buon appeal, la controparte per iPad è giunta un passo oltre. Remote si presenta come app ibrida ma sul tablet di Apple permette una gestione completa e totale di ogni dispositivo connesso alla nostra rete WiFi.
Potremo gestire con semplici gesture sia Apple TV che iTunes, in entrambi i casi i nostri tocchi copriranno ogni aspetto necessario per una gestione remota tra cui anche l’utilizzo delle tecnologie per la riproduzione audio su rete WiFi. L’interfaccia non sarà semplicemente cool e completa, ma anche semplice nelle sue varie incarnazioni.
L’applicazione, presente gratuitamente, risulterà uno strumento essenziale per tutti coloro che dispongono di una casa multimediale e vogliono ascoltare la loro musica comodamente seduti sul divano del soggiorno.
[adrotate banner=”2″]