[adrotate banner=”1″]
Da qualche giorno, uno dei servizi di film e serie in streaming più famosi, Netflix, ha dato la possibilità a atutti gli utenti abbonati di scaricare la maggior parte dei contenuti per la visione offline, in assenza di linea, ad esempio durante un viaggio. Una cosa che ha reso felici molti abbonati, anche se il download non è illimitato come quello di iTunes, ad esempio: ci siamo presi qualche giorno per studiare la cosa, ed ecco quali sono i limiti dei contenuti scaricabili di Netflix.
[app 363590051]
La guida per il download non l’abbiamo fatta perché è davvero banale: a fianco di ogni contenuto c’è una freccetta verso il basso; si clicca lì e, se siamo sotto rete Wi-Fi, il download inizierà.
Si, è vero. Chi ha il jailbreak non può scaricare per una limitazione di Netflix; molti hacker stanno cercando di ovviare, con tweak specifici, a questo problema, e vi aggiorneremo se trovano una soluzione.
E’ vero, perché alcune case non hanno voluto renderli tali. In ogni caso, il 90% dei contenuti sono scaricabili.
Si, sono a tempo. Generalmente il download dura una settimana, e se iniziamo a vedere una cosa offline abbiamo 48 ore per terminare di vederla. Ma niente paura: se facciamo troppo tardi, basta premere il tasto “rinnova” e potremo continuare a guardare senza limiti per un’altra settimana. Lo hanno fatto per evitare che nel frattempo ci fossero problemi con i diritti, per cui prima si guarda, meglio è.
Si, è vero, anche se dipende dal contenuto. Tutto va in base allo stato in cui andiamo, e se Netflix lì ha i diritti. Se scarichiamo la serie X di cui Netflix in Italia ha i diritti, e andiamo in America dove non li ha, quando accederemo ad internet le puntate offline saranno cancellate e non potremo riscaricarle finché non torniamo in Italia. Per evitare, bisogna tenere l’iPad in modalità aereo.
All’incirca, 300 MB per un’ora, 700 per un’ora in alta qualità. Non ci sono limiti di download se non lo spazio libero sull’iPad.
Si, scaricando un contenuto viene scaricato sia l’italiano che la lingua originale, per audio e sottotitoli, e si può scegliere quale usare anche a download avvenuto.
[adrotate banner=”2″]