Connessione Wi-Fi più veloce? Ti basta una semplice lattina di qualsiasi bitia | Trucco geniale a spesa zero

wifi lento, ecco come risolvere
Wi-Fi lento, ecco come risolvere tale problematica – www.iPaddisti.it

Finalmente è stato svelato il trucco per potenziare la vostra connessione Wi-Fi. Incredibile ma vero, vi basterà solo una lattina. 

Stanchi di dover combattere sempre con una connessione che non è abbastanza veloce? Provate questo nuovo trucchetto e non ve ne pentirete.

Ad oggi il numero di persone provviste di Wi-Fi nella propria abitazione è decisamente aumentato rispetto a qualche anno fa. Internet, infatti, diventa una vera e propria priorità, non solo per lo studio e il tempo libero, ma proprio per il lavoro.

Il Covid se da un lato ha prodotto degli effetti deleteri per l’intera umanità, dall’altro ha spianato la strada a diversi lavori online che, per essere svolti, necessitano di connessione internet solida.

Tuttavia, può capitare che alcune abitazioni abbiano particolari problemi di connessione. Possono esserci, ad esempio, alcune parti della casa in cui vi sia una minore copertura e quindi mancata ricezione. Come fare per risolvere questo problema?

Potenziare la connessione Wi-Fi con una lattina

A volte bastano dei semplici materiali per risolvere problemi che possono sembrare particolarmente difficili da liquidare. Proprio in questo caso, quando si verificano improvvisi e frequenti cali di linea, basta un semplice trucchetto per risolvere tutto. Cosa vi occorre? Una semplice lattina di birra vuota da 500ml, delle forbici adatte a tagliare il metallo e del nastro bioadesivo. Vi sembrerà strano quanto appena letto, ma questo esperimento è stato più volte provato e ha portato dei risultati incredibili. Avete preparato tutto l’occorrente? Andiamo a vedere insieme il procedimento.

trucco della lattina
Trucco della lattina per potenziare il Wi-Fi – www.iPaddisti.it

Trucco per risolvere i problemi di Wi-Fi – procedimento

Una volta preparato l’occorrente, il primo step sarà quello di lavare accuratamente la lattina di birra e asciugarla con un panno delicatamente. Si potrà poi procedere con la rimozione della linguetta situata nella parte superiore. Con l’ausilio di un cutter o di un coltello, tagliare la parte inferiore e staccarla completamente dal resto della lattina. Il passo successivo sarà quello di tagliare anche la parte superiore (quella dell’apertura), facendo attenzione a non rimuoverla del tutto. Con le forbici ben affilate, praticare un taglio retto sulla lattina aprendola del tutto. Con questi tagli praticati, la lattina sarà modellabile, in questo caso bisognerà darle una forma concava. Non vi resterà altro che inserire l’antenna del router nel foro della lattina dove in principio era presente la linguetta ed ecco fatto. La lattina avrà il ruolo di antenna di potenziamento del segnale!