Concept video mostra le dimensioni di un iPad da 12 pollici
[adrotate banner=”1″]
Le voci che circondano il cosiddetto iPad Pro, iPad Air Plus o addirittura iPad Maxi hanno raccolto abbastanza credito negli ultimi tempi, specialmente da parte degli organi di informazione asiatici, da sempre più vicini alla linea di produzione della società di Cupertino. Le prove che avvalorano l’ipotesi di un tablet da poco più di 12 pollici possono dirsi tutto sommato ancora scarse, ma ciò non toglie nulla al fatto che le aspettative di molti clienti Apple siano già alle stelle.
L’ultima novità riguardante questi rumors proviene proprio da un utente, uno youtuber di nome Canoopsy che ha creato un mockup di un tablet da 12,2 pollici per metterlo a confronto con gli altri dispositivi Apple.
Il finto iPad misura 12 x 8,7 pollici, con uno schermo da 12,2 pollici. Solo quando messo a confronto con l’iPad Air si può avere un’idea precisa sulle dimensioni del dispositivo: basti pensare che le dimensioni sono molto più vicine ad un MacBook Pro piuttosto che ad uno dei tablet della società di Cupertino attualmente sul mercato per rendersi conto che un iPad così grande, probabilmente, risulterebbe eccessivo per qualsiasi utente utilizzi il device per leggere, guardare un film o navigare comodamente ovunque si trovi.
Se da una parte è vero che l’uscita di ogni dispositivo dalle dimensioni differenti rispetto al solito sia solitamente accompagnata da scetticismo, basti pensare ai casi dell’iPad Mini o dell’iPhone 6 Plus, dall’altra non è difficile immaginare che l’utente medio non abbia bisogno di acquistare un tablet delle stesse dimensioni di un laptop.
Più rilevante probabilmente può essere il ruolo dell’iPad Air Plus nell’ambiente lavorativo, dove negli ultimi anni la dilagante adozione dei tablet ha dato risultati importanti dal punto di vista della produttività, e chissà che un dispositivo ancora più completo come un iPad da 12,2 pollici possa rappresentare l’inizio della transazione definitiva dai computer desktop ai tablet pc.
[adrotate banner=”2″]