Con questo Case esterno per disco rigido Aukey trasformi qualunque Hard Disk in un supporto USB esterno!
[adrotate banner=”1″]
A grandi linee, esistono due tipologie di disco rigido per computer: ci sono i dischi rigidi interni, quelli da mettere dentro il computer, e i dischi esterni, che invece si mettono fuori e si collegano tramite ingresso USB.
Per chi ha un disco interno, da mettere nel computer, ma non ha un computer compatibile (per esempio perché ha un MacBook, oppure un portatile in genere) può essere utile il Case esterno Aukey, un prodotto in vendita su Amazon che trasforma in un disco esterno qualunque disco pensato per l’interno.
Il prodotto, quindi, è di fatto un contenitore, che non ha di per sé memoria (il disco dobbiamo già averlo); tuttavia, dispone di tutti i collegamenti necessari per attaccarlo, e mette a disposizione i cavi che collegano, via USB, l’Hard Disk al computer. In pratica, grazie a questo case possiamo utilizzare il disco interno come se fosse un disco esterno.
Il prodotto è poco costoso, ed è particolarmente utile nel momento in cui abbiano necessità di utilizzare un disco (Sata, HDD, SSD sono tutti compatibili) che abbiamo ma che non potremmo utilizzare altrimenti. Se il disco, poi, ha una scheda Wi-Fi integrata possiamo utilizzarlo anche con specifiche app che ne consentono il collegamento con iPad, quindi la verifica dei dati.
L’accessorio è indicato quando dobbiamo usare l’hard disk per effettuare i backup, per immagazzinare dati o anche per portarlo con noi adattando un disco che già abbiamo, ed evitando così di doverne acquistare uno nuovo: la qualità dei materiali è davvero ottima, il disco interno non fa alcun tipo di movimento e i collegamenti sono molto veloci nonostante si tratti, a tutti gli effetti, di un adattatore e non di un disco vero e proprio: un acquisto consigliato a chi vuole riutilizzare un vecchio disco che già possiede ma non ha un computer fisso a disposizione.
Per acquistare il case esterno Aukey per disco rigido si può visitare questa pagina di Amazon.[adrotate banner=”2″]