Computex 2014: è ufficiale il nuovo ASUS MeMO Pad 7 (ME170C)
[adrotate banner=”1″]
In occasione della fiera Computex 2014 di Taipei, i vertici della nota compagnia taiwanese hanno annunciato in maniera ufficiale il nuovo ASUS MeMO Pad 7 (ME170C), caratterizzato da un hardware interessante e un prezzo particolarmente accattivante. Scopriamo tutte le sue caratteristiche tecniche in questa anteprima dettagliata!
Il mercato tavolette digitali si è evoluto moltissimo in questi ultimi tre anni, e ormai è prossimo alla saturazione, almeno per quanto riguarda i tablet con form factor di 7 pollici. ASUS è consapevole della situazione creatasi, e l’unico modo per riuscire a vendere dei device da 7 pollici è proporli sul mercato ad un prezzo più basso del solito, visto che i consumatori in tale fascia guardano prima al costo del prodotto, e soltanto dopo alle sue specifiche tecniche.
Non ci sono ancora dei dettagli riguardo il prezzo e la disponibilità in Italia, ma sappiamo che il nuovo ASUS MeMO Pad 7 (ME170C) sarà in vendita nelle prossime settimane in Asia in esclusiva tramite la catena di negozi Family Mart ad un prezzo di 3.990 NT$ (l’equivalente di circa 130 euro al cambio attuale).
Il display touch da 7 pollici ha la risoluzione di 1024 x 600 pixel, il processore Intel Atom Z2520 dual core da 1.2 Ghz garantisce delle buone prestazioni e dei ridotti consumi energetici, la memoria RAM ammonta a 1 GB e la ROM è di 4 GB, espandibile tramite lo slot microSD. La webcam VGA è l’ideale per le videochat, e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 2 Megapixel.
Come gli ultimi modelli di Fonepad e Zenfone, il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, e l’interfaccia utente è la custom ZenUI. La batteria al litio da 3.950 mAh è in grado di garantire fino a 10 ore di autonomia, e non mancano i moduli Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0, oltre all’antenna GPS.
[adrotate banner=”2″]
[Via]