[adrotate banner=”1″]
A sorpresa, nel corso della fiera Computex 2013 di Taipei i dirigenti dell’azienda taiwanese hanno annunciato in maniera ufficiale il nuovo ASUS Fonepad Note, un phablet da 6 pollici basato sul sistema operativo Android di Google e che permette di effettuare e ricevere chiamate, come uno smartphone tradizionale.
Come il suo maggiore concorrente, il Samsung Galaxy Note 2, questo nuovo ASUS Fonepad Note verrà commercializzato con una stilo touch capacitiva, perfetta per prendere appunti a mano libera e gestire le varie applicazioni in una maniera del tutto inedita.
Il phablet, che arriverà sul mercato mondiale nel corso dell’estate ad un prezzo non ancora comunicato, ha un display multi touch capacitivo con diagonale di 6 pollici, risoluzione di 1920 x 1080 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Super IPS+, la quale garantisce maggiori angoli di visione.
Due sono le fotocamere: sulla scocca frontale è presente una webcam da 1.2 Megapixel per poter effettuare videochat in HD, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 8 Megapixel con autofocus, geo-tagging e supporto alla registrazione di video in HD 720p.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, il processore è l’Intel Atom Z2560 dual core da 1.6 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB, e la ROM è disponibile nei tagli da 8 e 16 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD.
[adrotate banner=”2″]
[Via]