Computer da gioco: questi modelli sono i migliori | Quanto costano nel 2024
I computer da gioco sono veri gioiellini e gli appassionati ne sanno qualcosa. Vediamo insieme quali sono i modelli migliori.
Il computer è solitamente utilizzato nella versione portatile per il lavoro. Nel periodo del lockdown sono stati milioni gli italiani che ne hanno acquistato uno, per poter lavorare in smarworking a casa. In quel caso, si è trattato di una necessità straordinaria, sta di fatto che in quasi tutti le famiglie c’è almeno un Pc portatile.
Non solo, se abbiamo un amico o un parente che ama giocare al computer, potrebbe avere una stanza dedicata solo per la sua passione. Gli appassionati di Gaming hanno necessità di un computer ad hoc e non solo. Solitamente la postazione di un gamer è ben precisa: provvista di poltrona comoda e tutte le consolle necessarie per un’esperienza di gioco indimenticabile.
Il successo dei PC portatili da gaming
Per non parlare dell’avvento dei PC, che nel corso degli ultimi 20 anni hanno conosciuto un boom clamoroso, sia per quanto riguarda i PC desktop che per i PC portatili.
Oggi in particolare ci concentreremo sui computer da gioco, che ad oggi vengono utilizzati sempre di più dagli utenti, per giocare ai videogiochi soprattutto quando ci si trova in situazioni di mobilità, come ad esempio lungo in viaggio in treno o in aereo. Alla luce di questo abbiamo deciso di consigliarvi alcuni dei migliori computer da gioco attualmente in commercio: scopriamoli insieme.
Partiamo prima di tutto da uno dei marchi più famosi al mondo, ASUS, che sono generalmente caratterizzati da un’estrema leggerezza. Si tratta di un parametro importante, dal momento che di solito i notebook portatili dedicati al gaming sono caratterizzati da un peso davvero notevole, che è difficile da sorreggere soprattutto se ci si trova a piedi.
I migliori marchi
Ottime in questo caso anche le prestazioni della batteria, che consente così al notebook portatile di arrivare tranquillamente alla fine della giornata. È poi il turno di Acer, un altro marchio davvero importante e significativo, che consente tra le altre cose di risparmiare un bel po’ rispetto ai prodotti ASUS, con prestazioni comunque buone.
Terminiamo infine con MSI, che rappresenta il marchio per eccellenza in tal senso, caratterizzata negli ultimi mesi dalla produzione di monitor con 240 Hz di frequenza d’aggiornamento, che consentono di godere al massimo dei videogiochi del momento.