Accessori

Commette un omicidio per un AirTag: la storia spaventosa di “un giorno di ordinaria follia”

AirTags nascosto scova il ladro – iPaddisti.it

Gli AirTag sono ormai protagonisti di molte notizie più o meno felici, infatti se c’è chi grazie a questo dispositivo riesce a ritrovare i propri beni rubati, c’è anche chi preferisce usarlo per scopi ben più pericolosi.

Recentemente una delle notizie che ha fatto più scalpore riguardava l’inserimento di un AirTag in alcuni bagagli di una coppia di donne in vacanza da parte di un malintenzionato, un nuovo evento però ha sconvolto maggiormente l’opinione pubblica.

La vicenda è avvenuta pochi giorni fa in Texas, nella città di san Antonio ed ha visto protagonisti un uomo ed un ladro di camion. La storia ha fatto il giro del mondo principalmente per due motivi: il finale cruento ed lo strumento utilizzato per rintracciare il mezzo rubato.

Tutto comincia quando, mercoledì scorso un ladro decide di rubare il camion dell’uomo texano, sperando di farla franca il prima possibile. Ciò che non sapeva il ladro era che nell’abitacolo del veicolo era nascosto un AirTag che, grazie al suo tracciamento GPS, è riuscito a monitorare costantemente la direzione in cui stava scappando.

Il proprietario del camion è riuscito a seguire il suo veicolo per tutto il tempo, fino a che non ha notato il segnale fermo in un parcheggio di un centro commerciale a Southeast Military Drive. In quel preciso istante la decisione era già stata presa, con il cellulare alla mano si è diretto proprio in quel centro commerciale per recuperare il proprio camion e per dare una bella lezione al ladro.

Trova il ladro grazie all’AirTag, cosa è successo in Texas

Nonostante la denuncia effettuata alle autorità texane il proprietario ha deciso di agire in prima persona, trovandosi in poco tempo faccia a faccia con il ladro. A questo punto, secondo la testimonianza della vittima il ladro avrebbe estratto una pistola, per questo lui avrebbe agito d’impulso anticipandolo e colpendolo alla testa con un colpo della sua arma da fuoco.

Ritrova il camion grazie all’AirTag – iPaddisti.it (fonte: freepik)

Le indagini sull’evento sembrano essere ancora in corso, in quanto non è ben chiara la dinamica della sparatoria e sembri mancare l’aspetto dell’autodifesa, nonostante la dichiarazione del proprietario del camion che potrebbe passare grossi guai.

Benché la legge americana sia molto libera in fatto di armi l’uomo potrebbe essere accusato di omicidio con l’aggravante della premeditazione dato che avrebbe dovuto attendere l’intervento delle autorità americane le quali erano perfettamente al corrente della situazione.

Published by
Claudia Brignone