Come vedere le olimpiadi su iPad

[adrotate banner=”1″]

L’evento sportivo più importante di questi giorni sono sicuramente le olimpiadi di Rio 2016, l’evento che si sta tenendo proprio in questi giorni a Rio de Janeiro.

Nonostante, purtroppo, la maggior parte delle gare si svolgano quando qui si dorme, a causa del fuso orario, sono sicuramente molti gli appassionati che vogliono fare il tifo per i nostri atleti, e per vedere in diretta o in differita (a nostra scelta) le gare principali.

Bisogna dire che la Rai, che in Italia detiene i diritti per la trasmissione, ha fatto su iPad davvero un ottimo lavoro.

Per vedere le olimpiadi su iPad, infatti, sarà sufficiente scaricare la seguente applicazione.

[app 1131596867]

Dalla schermata principale sarà possibile vedere gli eventi in diretta, ovviamente tramite connessione ad internet, mentre tutti gli eventi già conclusi diventeranno dei video on demand. Di questi ci saranno messe a disposizione due modalità di fruizione, che sono la modalità replica (in cui possiamo vedere tutta la diretta senza tagali) e una modalità che permette di vedere solamente i momenti salienti, e le performance degli italiani, in quella specifica disciplina.

Per il resto, avremo costantemente gli aggiornamenti dei giornalisti di Rai News e potremo anche, se vogliamo, ricevere delle notifiche nel momento in cui gli eventi iniziano, così da non perderne nemmeno un minuto: un ottimo modo per goderci tutte le olimpiadi, anche in diretta, dal nostro iPad.

Per chi, poi, non si accontentasse, sarà possibile anche scaticare The Olympics, che è l’app ufficiale con approfondimenti direttamente dall’organizzazione olimpica.

[app 808794344]

Se siete, infine, interessati a sapere in anticipo quando ci sono le gare olimpiche per organizzarvi, vi proponiamo l’app seguente. È un calendario di tutti gli eventi, che però si integra con il calendario di iOS, così che le singole gare diventeranno eventi del calendario e si integreranno con gli altri nostri appuntamenti, così da non dimenticarci mai dell’arrivo di una gara.

[app 1132890684]

[adrotate banner=”2″]

Published by
Administrator