Come utilizzare Street View nell’applicazione mappe di iPad
[adrotate banner=”1″]
Street View, con il grande supporto che l’azienda ideatrice Google fornisce, è una delle funzionalità più belle ed apprezzate di Google amaps e, come potrete immaginare, anche se magari non ci avete mai pensato, anche utilizzabile dall’applicazione nativa Mappe di iPad.
Infatti, andando nella suddetta applicazione notiamo una serie di opzioni per il territorio che, schematizzato o da satellite, stiamo osservando, ma nulla che ci parli di street view, e qualcuno potrebbe pensare che questa funzionalità non sia stata integrata in iPad.
In realtà, anche se un po’nascosta, la funzione c’è, funziona ed è molto bella su iPad. Per attivarla, è sufficiente entrare nell’app, cercare il punto desiderato e tenere premuto a lungo in quel punto per vedere una puntina che apparirà nel punto da noi indicato. Comparirà quindi una piccola striscia che ci svela il luogo e le coordinate dove il segnalino è stato piazzato, e sulla sinistra un piccolo omino arancione, grigio se in quella zona non c’è supporto a Street View.
Se l’omino è di colore arancione, è sufficiente fare un tap su di esso per vedere la visuale muoversi velocemente e posizionarsi, nel giro di qualche secondo, nella strada, in piena visuale street view, che abbiamo precedentemente selezionato e in cui potremo spostarci e guardarci intorno con semplici gesti delle dita.
[adrotate banner=”2″]