[adrotate banner=”1″]
In questo articolo, una procedura piuttosto semplice ma che risulta molto utile per tutti coloro che scrivono molto, e che scrivono anche parole in lingue straniere, sul proprio iPad. Parliamo infatti di tastiere internazionali, cioè le tastiere che danno accesso a lettere che non sono disponibili nella nostra lingua.
iOS 10 ha introdotto, rispetto alle precedenti versioni, la possibilità di utilizzarle anche un più lingue; questo significa che se io scrivo delle parole in italiano, con la tastiera italiana, e delle parole in cinese con quella cinese quando cambierò tastiera le parole italiane non diventeranno tutti errori, come accadeva in passato, ma anzi iOS attingerà dai dizionari delle due lingue. Poi ovviamente (in questo caso) una parola né italiana né cinese apparirà come errore, ma quando si scrive è utile poter individuare con il trattino rosso gli errorealtà di battitura a colpo d’occhio.
Da notare che è sufficiente una sola parola scritta in una lingua perché avvenga il riconoscimento automatico di quella lingua in quel testo.
[adrotate banner=”2″]