Come utilizzare Google Music in Italia!
[adrotate banner=”1″]
Dopo l’annuncio da parte di Apple di iTunes Match, ecco che anche Google ha fatto la sua mossa presentando al mondo il suo servizio Google Music.
Questi interessanti servizi ci permettono di ascoltare in piena libertà la musica situata nella nostra libreria, direttamente via Cloud, ovunque vogliamo, senza occupare in questo modo spazio sui nostri Device.
Il servizio offerto da Google risulta essere totalmente gratuito, e capace di supportare fino ad un massimo di 20.000 canzoni caricate. Potremmo inoltre acquistare canzoni singole od album interi direttamente all’interno del servizio, anche se non abbiamo la possibilità di scaricarle sui nostri Device.
L’unico problema di questo servizio, è che risulta disponibile al momento soltanto all’interno dei confini USA (come del resto anche iTunes Match di Apple). Ma non allarmatevi! Esiste infatti una possibilità che ci permette di utilizzare questo utilissimo servizio anche da noi, e in questa guida vi spiegherò i passi necessari per poterne usufruire prima del suo rilascio in Italia.
Il primo passo è quello di creare un account Gmail inserendo “Stati Uniti” nella riga corrispondente al Paese. (NB: Potrebbe funzionare anche con un account Gmail italiano)
Successivamente andate all’indirizzo http://www.newipnow.com/ e scegliete di collegarvi attraverso un IP Americano (Free).
Digitate nel box che vi appare il link relativo alla pagina di Google Music, cioè questo: www.google.com/music.
Inserite il vostro “Nome Utente” e la vostra “Password”. Siete dentro!! Ora il servizio Google Music è aperto anche per voi!! Basta scaricare il Music Manager e potrete iniziare a sincronizzare la vostra musica preferita!
Per poterlo inoltre utilizzare anche sui vostri iDevice, non dovete fare altro che andare sulla pagina www.google.com/music ed inserire i dati di accesso che avete precedentemente creato.
[adrotate banner=”2″]