[adrotate banner=”1″]
Da qualche tempo, e precisamente dalla presentazione di iOS 11 qualche tempo fa, molti siti hanno segnalato la scomparsa massiva di applicazioni da App Store.
Non si tratta di un errore, ma di una mossa esplicitamente voluta da Apple nell’ottica di eliminare il supporto a tutte le applicazioni a 32 bit, per favorire quelle da 64 bit. Non è la prima volta che ne parliamo, e vi avevamo anche spiegato come scoprire le app che sono sul vostro iPad e che non saranno più compatibili con le nuove versioni del sistema operativo, iOS 11.
Il fatto che, tra pochi mesi, non saranno compatibili con iOS 11, però, non significa che attualmente non siano compatibili con iOS 10 e iOS 9. Anche se sono scomparse dalle ricerche normali di App Store, si possono ancora trovare su internet, perché basta avere il link diretto.
E come si fa ad avere il link diretto? Noi vi proponiamo tre soluzioni che richiedono semplicemente un browser e Google come motore di ricerca.
Comunque sia, considerate che se avete intenzione di aggiornare ad iOS 11 queste app tra qualche mese non potrete utilizzarle comunque, per cui vi conviene considerare app alternative che potete trovare su App Store, per svolgere le stesse funzioni.
[adrotate banner=”2″]