[adrotate banner=”1″]
Io l'ho sempre detto. iPhone e iPad avranno anche i loro difetti, è vero, perché nessuno è perfetto, ma quando sono insieme lavorano proprio come una squadra. Non c'è che dire.
Oggi, smanettando un po' come sempre tra i dispositivi, cercavo un modo di spostare un film da 700 MB, che avevo in MP4 (insomma, non acquistato su iTunes) velocemente da iPad ad iPhone. Senza utilizzare servizi cloud (che hanno tempi da Matusalemme), senza chiaramente passare dal computer e senza usare il server FTP che, non so come mai, è lentissimo, nonostante abbia un suo perché.
La soluzione fortunatamente l'ho trovata ed era anche sotto gli occhi di tutti, con un po' di fantasia. Ecco quindi i passaggi da eseguire se avete bisogno di trasferire qualsiasi file, e dico qualsiasi, da iPhone a iPad o da iPad ad iPhone in pochissimi secondi. Alla fine, per il mio film ci ho messo 40 secondi (quasi 20 MB al secondo).
Unico, piccolo problema è il fatto che terminato il trasferimento a decidere dove va a finire il file è iOS, per cui ad esempio il mio film è finito in Foto perché era in formato MP4. Nulla di male, lo si può sempre aprire da un'altra app per vederlo bene, ma è giusto sottolineare questa piccola pecca del sistema.
Che, per il resto, funziona benissimo.
[adrotate banner=”2″]