Come trasferire file PDF su iBooks Apple [GUIDA]
In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come procedere con il trasferimento dei documenti in formato PDF in iBooks, in modo da poterli leggerli comodamente dall’iPad come se fossero dei veri e propri e-book scaricati dall’iBooks Store di Apple.
[adrotate banner=”1″]
Quest’ultimo da poco tempo offre molti libri elettronici di case editrici italiane come HOEPLI e Mondadori, tuttavia non tutti potrebbero essere interessati ad usare l’app iBooks per leggere e-book acquistati, quanto piuttosto i propri documenti PDF, che possono essere non solo libri ma anche riviste, quotidiani, fumetti, presentazioni e quant’altro.
Il modo più semplice per spostare un PDF dal PC all’iPad è attraverso il software iTunes: colleghiamo il tablet di Apple al PC tramite il cavo dati USB, avviamo iTunes, facciamo clic sul nostro dispositivo presente nell’elenco verticale a sinistra e aggiungiamo nella libreria personale i file PDF che ci interessano avere nell’iPad. Avviamo quindi la sincronizzazione dei dati premendo sul pulsante Sincronizza in basso a destra e, al termine dell’operazione, scolleghiamo il dispositivo dal PC.
Volendo si può usare anche iCloud, tuttavia è bene ricordare che lo spazio gratuito del servizio ammonta a 5 GB, e nel caso di PDF particolarmente pesanti in termini di Megabyte potrebbero non bastare.
In alternativa, possiamo anche inviare il file PDF come allegato all’indirizzo email che usiamo su iPad. Una volta ricevuto il messaggio di posta elettronica, basta fare tap su “Apri In..” e scegliere la voce iBooks.
[adrotate banner=”2″]