[adrotate banner=”1″]
Uno dei modi più veloci che abbiamo per trasferire i file dal nostro computer all’iPad è AirDrop, una funzione di trasferimento dei file presente sui nostri dispositivi da tantissimo tempo.
Si tratta di una funzione presente sui dispositivi Apple, ma non sui PC Windows, che non possono accedervi; per trasferire un file bisogna, quindi, necessariamente avere un Mac, e in questo articolo andiamo a vedere come utilizzare AirDrop per il trasferimento dei file da Mac ad iPad.
Prima di iniziare, ricordo che AirDrop deve essere attivato, su iPad, per poter trasferire; se avete iOS 11 cambia il punto dove trovarlo, perché non è più nel centro di controllo ma nella schermata del multitasking, vicino alle app aperte (ma si trova sulla destra). Una volta attivato si può procedere con il trasferimento.
Nonostante le innovazioni di iOS 11, quindi, AirDrop non è cambiato molto da quello a cui eravamo abituati in passato: al momento, in ogni caso, a parte per formati di file troppo strani risulta essere il modo più veloce e immediato per il trasferimento di file tra dispositivi diversi.
[adrotate banner=”2″]