[adrotate banner=”1″]
Vi è mai capitato di leggere, mentre utilizzate il vostro iPad, una parola in inglese e non conoscere il significato?
Trovarlo, ovviamente, non è difficile, perché tra le app di traduzione, i dizionari ed internet è semplice capire il significato di quel termine. Tuttavia questo implica sempre l’utilizzo di altre app, quindi la chiusura di quella che stiamo utilizzando: molti non sanno però che con iOS 10 Apple ha introdotto un modo semplice e veloce per tradurre le parole; per adesso il metodo funziona solo dall’inglese all’italiano, ma è meglio che nulla se non si vogliono utilizzare app esterne.
Si aprirà in questo modo una finestrella con il menu in alto: la prima voce sarà la definizione del Devoto-Oli della parola che stiamo cercando, in Italiano (se ha un significato anche in Italiano), mentre la seconda sarà la traduzione. Se la parola è straniera, la prima voce sarà ovviamente la traduzione.
In questo modo è possibile tradurre qualsiasi parola dall’inglese all’italiano senza ricorrere ad app esterne, che comunque sono essenziali se dobbiamo tradurre delle frasi; peccato che per adesso non ci siano lingue straniere traducibili in italiano a parte l’inglese; speriamo che ne vengano aggiunte con iOS 11.
[adrotate banner=”2″]