Come stampare direttamente dall’iPad tramite Printer Pro
In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come procedere con la stampa di qualsiasi documentato dal proprio iPad attraverso l’applicazione Printer Pro.
[adrotate banner=”4″]
La prima cosa da fare è ovviamente scaricare dall’App Store il programma Printer Pro. Una volta installato nel vostro iPad, assicuratevi di essere collegati alla medesima rete Wifi del PC dove è connessa la stampante. Se avete poi una stampante che supporta la connessione Wifi, il procedimento è ancora più semplice visto che c’è un collegamento diretto tra la stampante e il tablet firmato Apple.
L’app Printer Pro include i driver per la maggior parte delle stampanti in commercio, tuttavia se la vostra stampante non risulta compatibile, dovete allora installare i driver nel PC e sfruttare l’utility che Readdle vi rende disponibile in maniera gratuita, chiamate Printer Pro Desktop.
Una volta risolto il problema dei driver e della compatibilità della stampante, vi basta avviare l’applicazione Printer Pro direttamente dall’iPad, selezionare il documento che vi interessa stampare e selezionare la voce “Stampa”.
Come già detto in precedenza, se la vostra stampante supporta la connettività Wifi, vi basterà selezionare la stampante dalla lista delle stampanti disponibili in Printer Pro. Se invece la vostra stampante si basa soltanto sulla connettività USB, allora dovete necessariamente affidarvi all’utility Printer Pro Desktop (la quale richiede la creazione di un codice univoco tra il PC e l’iPad per la condivisione Wifi).
L’app Printer Pro è in grado anche di stampare gli appunti e gli allegati, quindi non c’è davvero alcun limite nella stampa con il vostro iPad.
[app 393313223]
[adrotate banner=”2″]
[Via]