[adrotate banner=”1″]
Chi non ha sia un iPhone che un iPad non capisce la soddisfazione che posso provare nello scrivere questo articolo.
Per chi non lo sapesse, infatti, con iOS 8 Apple ha inserito nei nostri dispositivi Continuity, un sistema che permette di telefonare sia da iPad che da Mac sfruttando la SIM dell’iPhone purché questi dispositivi siano tutti connessi alla stessa rete Wi-Fi. In alcuni casi questa cosa è utilissima, come quando si è a letto a guardare un film con le cuffie su iPad e l’iPhone è in carica. In altre situazioni, invece, succede una cosa molto divertente: siamo davanti al computer, l’iPhone comincia a suonare e a ruota lo seguono l’iPad e il Mac. In una quinta di Beethoven davvero niente male.
La cosa divertente è che se l’iPhone è nei paraggi si risponde da lì e, se come nel mio caso la wireless non è così potente, gli altri due continuano a suonare mentre tu parli al telefono, il che all’inizio è divertente, poi ti fa venire voglia di buttare iPad e Mac dalla finestra. E visto che non è il caso, ecco come disattivare questa simpaticissima funzione.
Fatto questo, finalmente avrete posto fine alla sinfonia: non è nulla di trascendentale, ma è una funzione utile se per qualche motivo non chiamiamo mai da iPad o da Mac.
[adrotate banner=”2″]