[adrotate banner=”1″]
Questo articolo è dedicato a tutti coloro che amano leggere, come me, libri da dispositivi diversi. Personalmente, quando ho tempo, leggo molto su iPad, e preferisco avere comunque tutti i libri anche su iPhone per poter leggere nel caso in cui non avessi iPad con me o mi fosse scomodo usarlo, a causa delle dimensioni.
Non tutti sanno, infatti, che con iBooks è possibile attivare la sincronizzazione dei segnalibri, ovvero segnare un punto su iPhone e ritrovarlo su iPad, e viceversa. Se prendiamo delle annotazioni, succederà la stessa cosa.
Il trucco funziona con iBooks, anche con ePub che non abbiamo acquistato direttamente dallo store Apple ma che abbiamo importato con la funzione “Apri in…” perché li abbiamo acquistati magari da un’altra parte; per funzionare bisogna che il libro sia presente su entrambi i dispositivi (questo è ovvio) e che abbiamo effettuato l’accesso ad iBooks con il nostro account Apple, cosa che probabilmente avrete fatto perché l’accesso è automatico quando si effettua l’accesso ad App Store.
La procedura seguente va eseguita sull’iPad, sull’iPhone e sull’iPod Touch su cui volete che i segnalibri vengano sincronizzati, altrimenti non funzionerà sul dispositivo su cui non è attivata (se avete un iPhone e un iPad ma la attivate solo su iPhone, è inutile).
[adrotate banner=”2″]