[adrotate banner=”1″]
Una delle funzioni più utili che Safari ha introdotto negli ultimi anni è quella che da la possibilità di sincronizzare le schede tra dispositivi diversi. Si tratta di una funzione utile per chi ha un iPhone, un iPad e un Mac che può rapidamente aprire da un dispositivo all’altro le schede sincronizzate.
Da computer, però, questa possibilità è riservata solamente a coloro che hanno un Mac, perché sui computer Windows Safari non c’è (se non una vecchia versione che però non è compatibile con questa funzione). Per questo, se apriamo schede da iPad che poi ci servono sul computer, dobbiamo necessariamente usare un metodo alternativo come Google Chrome per avere la sincronizzazione delle pagine.
Personalmente ci ho provato, e le cose non sono difficili, ma sono un po’ nascoste, per cui bisogna impostarle perché il sistema funzioni bene. Da notare che, ovviamente, si possono sincronizzare le schede aperte su Chrome per computer solo su Chrome (e non su Safari) per iPad, e viceversa.
A questo punto possiamo vedere da un dispositivo le schede aperte sull’altro, o sugli altri.
Con questo semplice sistema, potremo vedere da ogni dispositivo le schede aperte sui Chrome di tutti gli altri, esattamente come di default avviene con Safari.
[adrotate banner=”2″]