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Per chi usa molto il proprio iPad per lavoro, una delle applicazioni più utilizzate sarà sicuramente Safari, che si impiega per molto del tempo, sia libero che lavorativo. Nel corso degli anni, un browser piuttosto scarno si è arricchito di una serie di funzioni interessanti, e ad oggi è un'ottimo strumento per la produttività ed ha ben poco da invidiare ai browser per computer.
Una delle funzionalità che tutti utilizziamo sono i segnalibri, un modo per salvare le pagine web che preferiamo e poterle consultare nuovamente in seguito. Ma se all'inizio i segnalibri che abbiamo sono pochi, ad un certo punto iniziano a diventare tanti, ed è fastidioso vedere un sacco di pagine quando apriamo un nuovo tab di Safari, pagine senza capo né coda.
Allora li organizziamo in cartelle, per rendere il tutto più ordinato, e la lista diventa più snella… Almeno fin quando anche le cartelle non diventeranno troppe.
Tornando a noi, quando anche le cartelle diventano troppe, esiste un'opzione che ci consente di non cancellare nessun segnalibro ma allo stesso tempo di vedere il nuovo tab più ordinato, con solo quattro o cinque siti che frequentiamo maggiorente, mentre gli altri segnalibri saranno raggiungibili dalla colonna a sinistra.
La cosa interessante di questo metodo è che gli altri segnalibri non vengono assolutamente persi: sono sempre e comunque raggiungibili sulla colonna di sinistra, ma visto che li consultiamo meno non ingombrano continuamente la schermata principale di Safari.
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