[adrotate banner=”1″]
Chi ha un solo account mail sul proprio iPad probabilmente non si sarà mai posto questo problema, ma le persone che ne hanno più di uno si saranno sicuramente trovate in situazioni in cui la mail che volevano inviare è arrivata a partire dall’indirizzo mail sbagliato.
Si tratta di una cosa che accade comunemente quando si hanno due o più account, su cui cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.
Per prima cosa, bisogna sapere che quando si risponde ad una mail, la risposta arriva sempre dall’indirizzo a cui la prima mail è arrivata (per cui se mi è stata mandata sulla mail Gmail, risponderò con quell’indirizzo); quando, invece, la mail si crea ex novo, verrà scelta quella indicata come predefinita nella sezione Posta, Contatti e Calendari di Impostazioni. Il consiglio è quello di impostare, in questa sezione, la mail pubblica che abbiamo, così che rischiamo di mandare, se sbagliamo, ad un contatto “privato” una mail dalla mail pubblica ma non viceversa (che potrebbe portare a far sì che in troppi abbiano il nostro indirizzo privato).
Per scegliere, direttamente nella mail, quale indirizzo usare per spedire, invece bisogna:
Nel caso in cui l’opzione non compaia, significa semplicemente che nell’iPad è memorizzato un solo indirizzo mail, e dobbiamo aggiungerne altri per poter inviare le mail anche da altri indirizzi di partenza.
[adrotate banner=”2″]