[adrotate banner=”1″]
Oggi ho scoperto un metodo bellissimo, gratis e legale, direttamente sul nostro iPad, per scaricare file mp3 gratis. E non sono mp3 che appartengono a gruppi semisconosciuti, ma ad artisti di tutto il mondo molto famosi e conosciuti. il genere di musica, insomma, che si trova anche su Apple Music, ma gratis.
Sembrerà stranissimo, ma tutto ciò di cui abbiamo bisogno è… Telegram! L’app di messaggistica alternativa a Whatsapp deve essere stata scaricata e funzionante sul nostro iPhone o iPad (possiamo anche averla su iPhone ma fare questa cosa da iPad, funziona lo stesso). Non possiamo usare questo metodo direttamente dall’app perché Apple non è troppo contenta della cosa (mavà) motivo per cui in questi giorni potrebbe cambiare, ma finché c’è… approfittiamone!
A questo punto basterà entrare nell’app in cui abbiamo scelto di aprire il brano e… nulla, lo possiamo ascoltare senza problemi. E’ una soluzione un po’ macchinosa, è vero, ma finché dura è assolutamente geniale se vogliamo scaricare musica gratis e legalmente (fin quando non lo chiudono, e suppongo presto…) sui nostri iPhone e iPad.
[adrotate banner=”2″]