Come scaricare la beta pubblica di iOS 11 per averlo già da oggi
[adrotate banner=”1″]
Nella giornata di ieri, Apple ha dato la possibilità non solo agli sviluppatori ma a tutti gli utenti di provare in anteprima la nuova versione del sistema operativo iOS 11. Si tratta di una bella possibilità per poter provare, fin da subito, le nuove e interessanti funzioni specialmente su iPad.
Ricordiamo che si tratta di una versione beta, per cui potrebbero esserci errori e alcune app potrebbero non funzionare; insomma, per chi è curioso si può fare, ma meglio evitare per chi usa l’iPad per lavoro o per fare cose importanti, perché potrebbe ritrovarsi per diverse settimane a corto di un’app che gli è necessaria.
In ogni caso, iOS 11 è scaricabile legalmente dal sito Apple, e queste sono le istruzioni se siete interessati a provarlo.
- Da uno dei dispositivi iOS compatibili con iOS 11, bisogna aprire Safari e visitare il sito Apple nella pagina della beta pubblica.
- A questo punto bisogna effettuare l’accesso con l’Apple ID, accettare i termini e le condizioni quindi, toccando il tasto iOS, premere Enroll your iOS Device. Toccando poi su Download Profile, inizierà il download di iOS 11 beta.
- Una volta terminato il download, comparirà una finestra che ci chiede di installare il profilo; accettati ancora una volta termini e condizioni, bisognerà riavviare il dispositivo.
- A questo punto potremo entrare in Impostazioni, quindi Generali, Aggiornamento Software e, dopo qualche secondo, toccare Scarica e Installa.
- iOS 11 verrà così scaricato sul nostro dispositivo (ci vorrà una ventina di minuti), quindi potremo tornare nella stessa pagina e scegliere Installa. Come di consueto, l’iPad inizierà l’installazione e sarà anche riavviato più volte, prima della fine; quando si sarà acceso nuovamente, troverete finalmente iOS 11 sul vostro iPad.
In questo modo potrete provare in anteprima le nuove e interessanti funzioni del nuovo sistema operativo anche se, ribadisco, dovete farlo a vostro rischio e pericolo.
[adrotate banner=”2″]