[adrotate banner=”1″]
Una delle guide più richieste dagli utenti su internet è quella che spiega come scaricare film su iPad.
Effettivamente, i film si guardano molto bene sul nostro dispositivo, ma spesso è difficile capire come metterli su quando, in particolare, non vogliamo guardarli in streaming magari perché siamo in viaggio.
Per scaricare i film su iPad ci sono due modi. Il primo è quello previsto da Apple, ovvero utilizzare iTunes, mentre il secondo è quello di trovare film in streaming e scaricarli con un'app che consenta di farlo. Con il secondo metodo, attenzione a non scaricare i film illegali.
Nel caso scegliessimo il secondo metodo, dobbiamo per prima cosa trovare un sito che ci permetta di vedere film, magari amatoriali (o siti come Rai o Mediaset), gratuitamente. Una volta che lo avremo trovato, dovremo aprirlo con l'app Amerigo.
Questi due metodi, chiaramente, non tengono conto di servizi esterni come Netflix, Rai.tv (su cui sono presenti molti film gratuiti) o Infinity TV, che consentono nelle loro app in certi casi di scaricare i film per la visione offline. In questo caso, si rimanda ovviamente alle guide delle singole app.
[adrotate banner=”2″]