Come scaricare file Torrent su iPad
[adrotate banner=”1″]
L’iPad tra le ristrettezze che ha annovera anche quella di non poter supportare programmi nativi per scaricare Torrent: ad ovviare alla problematica, però, ci sono diverse varianti che permetteranno di soppiantare l’uso di uTorrent o programmi simili. Una di queste è sicuramente Torrific, niente più di un sito internet che mette a disposizione un sistema di torrent interno: semplicemente, quindi, Torrific vi permette di scaricare ciò che state cercando su un proprio server e poi portarlo sul vostro iPad in direct download. Ci arriverà un’email all’indirizzo che abbiamo indicato e avremo 24 ore di tempo per recuperare il file, prima che questo venga definitivamente cancellato dal server.
Una volta ottenuto il link al file diretto ci serviranno dei programmi per il download: vi segnaliamo Downloads Lite for iPad , gratuito nella sua versione lite e anche funzionale al nostro scopo, dato che può scaricare e scompattare file WinRar e WinZip.
Una volta che avrete ricevuto il link per il download diretto da parte di Torrific, non ci vorrà altro che tornare su Safari e inserirlo nell’URL, tappare fino a quando non esce un menu a tendina sulla sinistra e selezionare Download, che è stato aggiunto grazie a Download Lite for iPad: il download inizierà e una finestra sulla sinistra dello schermo vi segnalerà anche l’andamento stesso del file.
[adrotate banner=”2″]