[adrotate banner=”1″]
Nonostante iPad sia presente sul mercato da più di 7 anni, ormai, per cui gli sviluppatori hanno avuto tutto il tempo che volevano per portare le loro app per iPhone anche in versione iPad, ce ne sono alcune che non sono ancora arrivate, e probabilmente non arriveranno mai sul nostro tablet.
Tra queste spicca ovviamente Whatsapp, che rimane ancora oggi un grande problema da risolvere soprattutto perché non c’è proprio modo di utilizzarlo su iPad. Altre app, come Instagram o Snapchat, invece non esistono in versione iPad però possono essere scaricate e utilizzate in versione iPhone.
iOS 11 ha reso però più complesso trovarle su App Store, ed è per questo motivo che abbiamo scritto una guida in cui vi spieghiamo come trovarle.
Per scaricare un’app iPhone su iPad, bisogna agire nel seguente modo.
A questo punto non resta altro da fare che scaricare l’applicazione appena trovata, così da poterla utilizzare su iPad, anche se la vedremo come una versione grande della schermata di iPhone (perché per vederla a schermo pieno devono intervenire gli sviluppatori).
In ogni caso, se volete un’app iPhone su iPad il sistema è solo questo; per app specifiche come Whatsapp, invece, per cui si riceve un messaggio di errore (e il download è impossibile) c’è necessità di utilizzare delle guide specifiche.
[adrotate banner=”2″]