[adrotate banner=”1″]
In questo articolo vi parlo di un trucchetto che ho scoperto da pochi giorni, ma che funziona anche sugli iPad più vecchi (parecchio vecchi, come l'iPad 1 con iOS 5) e serve a bypassare una cosa particolarmente fastidiosa come la pubblicità video.
Visto che nessuno guarda più la televisione, i produttori dei programmi, specialmente di quelli in chiaro, hanno inventato un simpatico metodo per far rendere i propri contenuti: i programmi televisivi si possono guardare anche in replica, sui siti ufficiali delle emittenti, ma prima del video c'è un video pubblicitario più o meno lungo che chiaramente non si può saltare.
Il trucchetto in questione consente… Beh, di saltarlo 🙂
Simpatico davvero, e peraltro funziona su tutti i siti tranne che su uno: YouTube. Gli americani sono più furbi degli sviluppatori Rai, Mediaset o simili, e il tasto per la riproduzione a schermo interno non utilizza il player Apple, ma quello di YouTube, così che la pubblicità non si possa saltare.
La logica sarebbe quella di “Se vuoi vedere i video a schermo intero scaricati l'app YouTube”, ma chiaramente nemmeno nell'app possiamo saltare le pubblicità…
Per questo vi consiglio un'app per YouTube alternativa che si chiama Tubex, e si scarica dal link in basso: è simile all'app ufficiale, è in Italiano, e ha varie funzioni utili tra cui quella che… I video non hanno pubblicità! Io la sto usando da qualche giorno ed è davvero comoda (non solo per questa funzione, anche per altre), per cui non posso far altro che consigliarvela.
[app 939906112]
[adrotate banner=”2″]