[adrotate banner=”1″]
Nei nostri articoli spesso ricordiamo a tutti, e in particolare a coloro che effettuano la procedura di jailbreak, di effettuare il backup del proprio iPad prima di eseguire operazioni complesse. Si tratta di una buona prassi, ma visto che non tutti hanno un computer a disposizione l’alternativa che va per la maggiore è quella di eseguire il backup su iCloud, che viene effettuato in casa, durante la notte e quando siamo collegati alla rete Wi-Fi.
Una procedura che spesso non si nota nemmeno, ma la domanda interessante arriva nel momento in cui cambiamo iPad, o abbiamo qualche problema: ci chiediamo infatti come ripristinare un iPad da un backup effettuato su iCloud. Da notare che primi passaggi indicati possono essere saltati se l’iPad è nuovo, mentre vanno fatti se l’iPad ha un problema di qualsiasi tipo e vogliamo ripristinare delle impostazioni precedenti.
Scegliendo questa voce, inizierà il ripristino dei dispositivo da iCloud, seguito dal download di tutte le app; potrebbe volerci qualche ora.
Tuttavia, allo stato attuale delle cose non è possibile ripristinare iPad senza prima eliminare tutti i dati, per cui bisogna sempre fare attenzione all’utilizzo di questa procedura.
[adrotate banner=”2″]