[adrotate banner=”1″]
In questa semplice guida andremo a scoprire come rimuovere il codice di accesso da iPad, comprensivo anche del Touch ID e, potenzialmente, anche di un ipotetico futuro Face ID che troveremo su iPad.
Il codice di sblocco è infatti un elemento molto importante per il normale utilizzo del nostro iPad, che però è più utile su iPhone, che portiamo sempre in giro; poiché molti utilizzano iPad in casa oppure in ufficio sbloccarlo costantemente può essere fastidioso. Ecco perché può essere utile rimuoverlo, considerando però anche le conseguenze che possono derivare dalla sua rimozione.
Per togliere il codice di sblocco da iPad è sufficiente seguire questi semplici passaggi:
Da notare che questo non avrà come conseguenza la sola rimozione del codice, ma renderà impossibile utilizzare il Touch ID, in tutte le situazioni. Questo significa che, per esempio, quando acquisteremo da App Store oppure quando useremo qualche app che richiede l’impronta o il codice (come 1Password) non potremo utilizzare questa funzione. In quel caso, il Touch ID non verrà proprio mai chiesto, mentre se la funzione è indispensabile verrà chiesto il codice numerico.
Questo significa che disattivare il codice di sblocco non ha un effetto solo e unicamente sullo sblocco effettivo dell’iPad, ma anche su altre applicazioni; purtroppo al momento questo effetto è inscindibile, per cui o il codice si attiva dappertutto oppure si disattiva dappertutto, senza avere altre possibilità.
[adrotate banner=”2″]