[adrotate banner=”1″]
In questa guida vedremo come si fa a rimuovere un dispositivo iOS dall'account iCloud, nel caso in cui le opzioni di condivisione non ci interessassero più.
Quando acquistiamo un dispositivo Apple, infatti, una delle prime cose che ci viene chiesta è proprio quella di collegare quel dispositivo al servizio di condivisione di Apple; potremo così utilizzare un certo numero di servizi web, rivolti soprattutto alla condivisione.
Ma, come al solito, aggiungere un dispositivo ad iCloud è facile, rimuoverlo lo è un po' meno perché ad Apple non va proprio benissimo che rimuoviamo i device dal servizio. In ogni caso, un modo c'è, e si può fare anche direttamente da iPad.
Va da sé che la rimozione del dispositivo comporterà la disattivazione dei servizi come condivisione foto, iCloud Drive, telefonate e messaggi condivisi, Handoff e così via: insomma, non è una cosa da prendere alla leggera, ma va fatta solamente se effettivamente non vogliamo più avere il device collegato all'account, ad esempio perché dobbiamo cederlo a qualcuno.
[adrotate banner=”2″]