Come registrare programmi TV da iPad per guardarli quando vogliamo
[adrotate banner=”1″]
Qualche anno fa, quando ci perdevamo una puntata del nostro programma televisivo, per poterlo rivedere l’unico modo era quello di utilizzare il videoregistratore e una cassetta che consentisse di poter riguardare quel progrsmma quando volevamo. Oggi, con internet, le connessioni veloci e i programmi on-demand, le cose si sono fatte più semplici, ma questo non significa che la possibilità di registrare sia inutile o sia scomparsa.
Esempio semplice: le serie TV trasmesse, per esempio, su RaiUno non sono tutte di proprietà della Rai, e pertanto non possono essere viste on demand se non abbiamo un abbonamento a Netflix o simili. Per cui, registrare può essere ancora utile.
Con questo articolo vi informiamo che, se la possibilità vi interessa, è possibile farlo grazie all’app SuperGuidaTV, che è un’app che consente non solo di consultare la programmazione di tutti i canali ma anche, e soprattutto, di impostare promemoria che cinricordino che sta per iniziare il programma che ci interessa offrendo anche la possibilità di registrarli, e poi scaricarli e rivederli offline.
Il funzionamento è semplice: dopo aver creato un account vCast, il servizio che registra dai canali pubblici (quindi non Sky o Mediaset Premium, ma tutti i canali visibili in chiaro) i programmi alle ore impostate, dall’ora all’ora che scegliamo e con la qualità che preferiamo.
I programmi, come si vede in alto, verranno salvati in cloud, dove rimarranno non per sempre ma per un tempo stabilito. Per vederli abbiamo alcuni giorni nei quali possiamo scaricare i programmi dal cloud salvandoli in locale direttamente nell’applicazione. A questo punto possiamo riguardarli quando vorremo, senza alcun problema di scadenze, dal player integrato.
Si tratta di una soluzione semplice e comoda che permette di registrare e rivedere utto direttamente da iPad; da notare inoltre che, con le registrazioni in cloud, queste possono essere scaricate anche su altri dispositivi come l’iPhone e viste in un secondo momento anche se la registrazione è stata effettuata su iPad.
[app 1024247665]
[adrotate banner=”2″]