[adrotate banner=”1″]
Una delle app su iPad che personalmente utilizzo di più è l’applicazione Note. Si tratta di un’app semplice, versatile, veloce a caricarsi, e peraltro negli ultimi anni si è arricchita di molte funzioni come il disegno oppure le to-do list direttamente all’interno dell’app.
Una funzione meno conosciuta è la possibilità di recuperare le note cancellate da poco. Esattamente come accade per foto e video, infatti, se ci rendiamo conto di aver cancellato un’annotazione che poi ci serviva, piuttosto che di aver cancellato la nota sbagliata, possiamo recuperarla e poterla così leggere e modificare di nuovo. Abbiamo un limite di tempo (30 giorni), per recuperarla, e comunque per poterlo fare, prima che vengano cancellate dobbiamo utilizzare alcuni accorgimenti, che sono i seguenti.
Per poterlo fare anche in futuro, quindi, dobbiamo prendere l’abitudine di scrivere le nostre note nel raccoglitore “iCloud”. Se ne utilizzate un altro (io, ad esempio, le scrivo in Gmail per motivi di sincronizzazione) sappiate che, nel caso eliminaste una nota, non avrete più la possibilità di recuperarla, almeno non in questo modo semplice e veloce.
[adrotate banner=”2″]