[adrotate banner=”1″]
Questo articolo è una semplice introduzione a una delle cose che, effettivamente, è tra le più spettacolari che si possa fare con un iPhone, specialmente se si ha un iPhone 6, 6S o 7 Plus perché ha uno schermo più grande. Parliamo di SteamVR, una sezione della celebre piattaforma per videogiochi (per computer) Steam che annovera tra i tanti giochi disponibili anche dei giochi in realtà virtuale, da giocare con un visore.
Bene, il visore può essere l’iPhone.
Proprio così: se abbiamo un computer abbastanza potente, iTunes installato (quindi deve essere il computer a cui di solito colleghiamo l’iPhone) e un paio di altri accessori, con una spesa minima è possibile provare la Realtà Virtuale con giochi di qualità superiore rispetto a quelli presenti su App Store. Essenzialmente la qualità è data dal fatto che, anche se i giochi si vedono su iPhone, in realtà è il computer ad eseguirli, e questo chiaramente permette di avere risultati molto migliori rispetto a quelli raggiunto dal processore dell’iPhone.
Ma, bando alle ciance, vediamo che cosa ci vuole per poter eseguire i giochi SteamVR su iPhone:
Avrete notato che questa non è una vera e propria guida, in quanto non ho ancora avuto modo di provare il sistema (appena ne avrò l’occasione, lo farò): per adesso sapete che cos’è necessario, e se volete provare e riportare le vostre esperienze i commenti sono molto ben accetti.
[adrotate banner=”2″]