In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi in maniera dettagliata come attivare, disattivare o anche personalizzare le notifiche push presenti nel vostro iPad. Dal momento che l’iPad si basa sul sistema operativo iOS, tale procedimento è valido anche per i terminali iPhone e iPad.
[adrotate banner=”1″]
In attesa che i tecnici di Cupertino aggiornino in maniera pesante la gestione delle notifiche push nel futuro aggiornamento di sistema iOS 5.0, vi spieghiamo come personalizzare in maniera completa le notifiche push in iOS 4.x tramite il vostro iPad, iPhone o anche iPod Touch.
Per attivare una notifica push con un’applicazione scaricata dall’App Store esistono diversi metodi, ma uno dei più semplici e veloci è quello di avviare per la prima volta l’applicazione desiderata (ovviamente deve supportare in maniera nativa le notifiche push, altrimenti non succederà nulla) e fare tap sul pulsante Ok non appena comparirà l’avviso se si desidera attivare le notifiche push per quella determinata applicazione.
Per disattivare le notifiche push di tutte le app vi basta aprire le Impostazioni e mettere su OFF l’opzione “Notifiche”, mentre invece se desiderate personalizzare le notifiche, allora dovete selezionare l’app dalla schermata Impostazioni-Notifiche e scegliere se attivare o disattivare i suoni, gli avvisi e i badge.
[adrotate banner=”2″]
[Via]