[adrotate banner=”1″]
Vi abbiamo parlato qualche tempo fa della modifica di PDF da iPad direttamente dall'applicazione Mail, quando questi ci vengono inviati come allegati ai messaggi di posta elettronica, in questo articolo.
Oggi vogliamo parlarvi di un'opzione simile che abbiamo a disposizione, con la differenza che, invece che sui PDF, andremo ad agire sulle immagini. Immagini che non avremo bisogno, in pratica, nemmeno di salvare, perché se troviamo degli errori possiemo correggerli direttamente dalla mail ed inviarle di nuovo al mittente, o ad altri mittenti. Ecco come fare.
In questo modo, l'immagine così modificata non sarà mai salvata sul nostro rullino fotografico, ma rappresenta un modo rapido e semplice per apportare alcune correzioni a qualsiasi cosa stia facendo un'altra persona. Da qualsiasi dispositivo, computer o iPad che sia, l'altro può fare uno screenshot del suo lavoro e mandarcelo, e noi in pochi secondi saremo in grado di segnare i suoi errori e correggerli, senza ricorrere ad app esterne.
Una funzione comoda e valida, per un sistema che poteva essere un po' meno nascosto rispetto a come è effettivamente.
[adrotate banner=”2″]