Come migliorare la velocità di connessione Wifi dell’iPad [GUIDA]
Che bello leggere le ultime notizie della giornata direttamente sullo schermo dell’iPad mentre siamo rilassati sul divano, o meglio ancora a letto. Ma non sempre la connessione Wifi è delle migliori, e a volte può capitare che i tempi di scambio dei dati siano troppo lunghi, tanto da farci venir voglia di scaraventare il costoso tablet fuori dalla finestra.
[adrotate banner=”1″]
In realtà, non si tratta di un problema dell’iPad, quanto piuttosto delle impostazioni DNS della connessione Wifi. Se infatti i DNS non vengono impostati in maniera corretta, potrebbe capitare che di tanto in tanto la connessione wireless sembri “morta” oppure terribilmente lenta.
Come possiamo fare quindi per migliorare la situazione? E’ necessario acquistare un nuovo router o addirittura cambiare gestore telefonico della linea ADSL? Niente di tutto questo, soprattutto se con il PC non avete questo genere di problemi.
La cosa migliore da fare è scaricare il software per PC chiamato NameBench, grazie al quale possiamo scoprire qual è il miglior indirizzo DNS per la nostra connessione Wifi. Il programma si scarica liberamente dal sito ufficiale ed è facilissimo da usare: una volta avviato basta infatti cliccare sul pulsante Start per iniziare l’analisi del miglior DNS.
Una volta trovato, apriamo le Impostazioni del nostro iPad, scegliamo la voce “Wifi” e nel campo DNS scriviamo l’indirizzo del DNS ritenuto migliore da NameBench. Semplice vero?
[adrotate banner=”2″]