Come mettere in ordine le foto sull’iPad – L’angolo del Principiante
[adrotate banner=”1″]
L’Angolo del Principiante è la nostra rubrica che consente di spiegare le funzioni basilari dell’iPad a tutti gli utenti che, per la prima volta, si avvicinano a questo affascinante dispositivo: agli utenti esperti potrebbero sembrare consigli troppo semplici, ma per i principianti possono rivelarsi fondamentali nel capire il funzionamento del proprio iPad.
Nonostante la scelta di inserire una fotocamera posteriore su iPad 2 da parte di Apple abbia inizialmente suscitato scetticismo in vari utenti, sono molti i possessori di un iPad che spesso lo utilizzano per scartare foto, e tante, in particolare con un iPad Mini, leggero e maneggevole: può capitare pertanto che in alcune situazioni le foto diventino veramente troppe per il nostro dispositivo e che ci sia bisogno quantomeno di metterle in ordine in un’app, Immagini, che sistema automaticamente le foto per data.
La soluzione pensata da Apple è quella di organizzare le nostre foto in vari album, e la loro creazione è molto semplice: entrando nell’app Immagini e successivamente nella scheda Album dovremo premere il pulsante “Nuovo Album” in alto a sinistra. Potremo dare un nome al nostro gruppo di foto (es. Vacanza) per poi scegliere, una volta che l’iPad ci mostrerà tutte le foto presenti sl dispositivo, quelle che vogliamo aggiungere a quell’album: in questo modo, una stessa foto potrà far parte di più album diversi. Soluzione semplice, ma che consente di avere sempre organizzate le foto memorizzate nel nostro dispositivo.
[adrotate banner=”2″]