[adrotate banner=”1″]
Questo articolo è particolarmente interessante per tutti coloro che hanno un sito web, un gruppo su Facebook o un’attività e vogliono mettere nelle proprie foto, in modo automatico, un Watermark, ossia una piccola scritta che faccia capire subito chi è l’autore della fotografia o dell’immagine.
Sembra banale, ma con le condivisioni dei social il rischio di perdere l’autore della foto, e quindi la sua finalità pubblicitaria, è piuttosto alto; per questo andiamo a vedere come inserirlo, senza app esterne e in modo automatico, tramite l’app Workflow, che consente di automatizzare alcune azioni.
Per prima cosa, quindi, bisogna scaricare l’applicazione, poi si può cliccare su questo link, direttamente da iPad, da Safari. In questo modo si scaricherà il workflow, che potrà essere utilizzato dalle app (in questo caso Foto) che abbiamo sull’iPad.
Detto così potrebbe sembrare un processo complicato, ma in realtà è molto semplice e verrà immediato per quando dovete mettere una foto sui social network o sul vostro sito web.
[adrotate banner=”2″]