[adrotate banner=”1″]
Se siete a corto di spazio sul vostro iPad, le soluzioni per recuperarne un po’ sono tante. Ma spesso, cancellare le applicazioni o i file particolarmente grandi, come ad esempio i film, non basta a recuperare spazio e, soprattutto, a volte non c’è più nulla da cancellare.
Uno dei metodi più efficaci, in questo caso, è quello di svuotare la cache di iPad, che è una soluzione interessante anche se necessita di jailbreak, o della cancellazione e successiva reinstallazione dell’app; per evitare questo processo, alcune app danno la possibilità di togliere file salvati (e che non servono) manualmente; una di queste app è Dropbox, che spesso occupa più spazio di quanto immaginiamo: ecco come fare a rimuovere i file in eccesso.
Quanto spazio verrà liberato dipende essenzialmente da quanto utilizziamo l’app Dropbox; tuttavia è possibile vedere, nelle impostazioni generali dell’app, quanto occupano questi file, attraverso la voce File Online: troveremo così lo spazio effettivo che i file offline occupano in cache (in MB), ovviamente prima che li cancelliamo (altrimenti il valore, ovviamente, sarà zero). Per qualcuno questo processo potrebbe liberare anche diverse decine di Megabyte.
[adrotate banner=”2″]