[adrotate banner=”1″]
Con l'avvento dei servizi cloud sui nostri dispositivi, quella che in passato era la preoccupazione dello spazio storage pieno oggi è diventata una doppia preoccupazione: oltre alla vecchia, si va ad aggiungere anche quella dello spazio cloud esaurito.
Si tratta di una cosa che succede spesso, anche perché lo spazio cloud free che abbiamo non è tantissimo, di base, e specialmente se il servizio si usa in modo intenso potrebbe valere la pena di pagare. Di pagare o, magari, di cercare di liberare un po' di spazio. Ma come si possono vedere, e quindi eliminare, tutti i documenti presenti su iCloud?
ATTENZIONE: Non dimenticate mai che iCloud usa la sincronizzazione tra le applicazioni, e siccome a me è successa una cosa spiacevole non vorrei che succedesse anche a voi. Se usate la sincronizzazione iCloud, tutti i documenti (nell'esempio) che sono su iCloud sono anche su Pages, e viceversa. Se voi cancellate un documento da iCloud si cancellerà in automatico anche da Pages in locale, e quello scomparirà per sempre. Non sottovalutate questa cosa, io persi tre documenti importanti in questo modo.
Per cui se volete cancellare fate pure, ma assicuratevi di cancellare documenti che siete matematicamente sicuri non vi servano più.
[adrotate banner=”2″]