[adrotate banner=”1″]
Scrivo questo articolo per riportare anche a voi una curiosa scoperta che ho fatto personalmente utilizzando l’iPad, dispositivo che molti di noi utilizzano, tra le tante cose, anche per navigare su internet e leggere notizie di vario tipo.
Tempo fa, molto tempo fa, avevo scritto una piccola guida riguardante una funzione che, a tutt’oggi, utilizzo ancora: sono i feed RSS di Safari che pubblicano i titoli degli articoli su una barra, a sinistra dell’app, che ci consente di vedere tutti gli articoli in ordine cronologico e in modo molto semplice. Se non sapevate dell’esistenza di questa funzione, seguite la guida (è uguale ad iOS 9, anche se la avevo scritta per iOS 8) e inserite i vostri siti preferiti nel lettore Feed di Safari.
A questo punto, per puro caso ho scoperto che c’è un modo per leggere gli articoli uno dopo l’altro, senza dover aprire ogni singolo articolo e come se fossimo su un giornale: fare questa cosa è semplicissimo, anche se è un po’ nascosta.
Certo, non sarà la scoperta del secolo ma è un modo utile, specialmente per chi non ha tanti Feed, per poter leggere tanti articoli in modo semplice e avere una panoramica generale sulle ultime notizie.
[adrotate banner=”2″]