Come James Bond: questo piccolo accessorio svela videocamere, microspie, segnalatori GPS e microfoni con certezza assoluta | Non farti fregare da nessuno

telecamere nascoste
Rilevatore microspie su Amazon – www.iPaddisti.it

Con il progresso tecnologico esistono sempre più modi per spiare una persona senza che questa se ne accorga, ormai infatti non servono più telecamere visibili, le microspie possono essere inserite letteralmente ovunque.

Dagli uffici alle abitazioni, dai camerini dei negozi di abbigliamento agli hotel. Il rischio di essere spiati è più reale che mai. La buona notizia è che ci sono strumenti innovativi che permettono di rivelare la presenza di questi minuscoli dispositivi.

Grazie al rivelatore di cimici per fotocamere nascoste CKKYBB, che si può comodamente trovare su Amazon, si può avere un maggiore senso di tranquillità spendendo poco più di 30 euro. Questo dispositivo, piccolo quanto una penna, riesce a rivelare telecamere nascoste, dispositivi per intercettazioni, e rivelatori GPS grazie alle onde radio.

Una volta acceso, basterà puntare la luce emessa all’interno della stanza per ottenere la vista precisa in cui è nascosta una microspia, così da poterla togliere o coprire con tranquillità. Per quanto riguarda microfoni e GPS invece, il rivelatore comincerà ad emettere un suono che permette di individuare il preciso punto di installazione.

Il rilevamento di queste nuovi dispositivi funziona grazie a una serie di tecnologie, prima tra tutte il rilevamento di radiofrequenze. In questo caso vengono identificati i segnali radio anomali e non autorizzati che vengono emessi dal funzionamento delle microspie e delle microcam.

Come svelare microspie, microfoni e GPS nascosti

Un altro segnale che viene percepito da questi dispositivi è il wi-fi il quale viene trovato tramite una scansione delle frequenze utilizzate dai microfoni e microspie. In più, anche se invisibile all’occhio umano, la luce a infrarossi emessa dalle videocamere viene molto facilmente rilevata dagli strumenti per la sicurezza.

amazon rilevatore
Microspia – www.iPaddisti.it (fonte: freepik)

Il rilevamento ottico è uno dei più comuni metodi per rilevare microspie e telecamere nascoste. In questo caso il dispositivo emette una luce potente in grado di scoprire la presenza di lenti o aperture attraverso le quali potrebbero essere nascosti illegalmente dei dispositivi per la registrazione. L’ultima cosa che può essere scoperta è il calore, infatti i dispositivi di sorveglianza per funzionare devono necessariamente emettere anche solo una leggera quantità di calore.

Gli strumenti per la propria sicurezza quindi possono offrire una protezione in più anche spendendo poco e, grazie alla loro semplice progettazione, possono essere portati sempre con sé in ogni spostamento, quindi possono essere l’ideale per tutte quelle persone che temono per la propria privacy, ovunque siano.