[adrotate banner=”1″]
In questo articolo vi spiegheremo come fare una cosa che per gli utenti Mac è naturale, ma agli utenti Windows non è mai stata offerta: si tratta di inviare SMS ed iMessage direttamente dal computer sfruttando la SIM dell’iPhone, per non doverlo prendere in mano ogni volta che vogliamo rispondere a qualcuno.
La procedura è davvero semplice, ha un costo totale di circa 3,50 euro (da pagare solamente la prima volta, come fosse un’app) e richiede però il jailbreak del dispositivo per poter funzionare. Si basa su un tweak ed un programma per Windows, ed è compatibile sia con iPhone che con iPad; se l’iPad è abilitato (tramite iPhone) ad inviare SMS potremo sfruttarlo per inviarli anche da Windows.
Proprio come il client per Mac, mostrerà tutti i messaggi, siano essi iMessage o SMS, di colore diverso. Mostrerà anche messaggi vocali e foto, quindi i diversi media che possono essere ricevuti; dal computer sarà così possibile rispondere ai messaggi senza alcun problema.
Unica pecca rimane nel fatto che il tutto basa il suo funzionamento sul jailbreak: se non c’è più quello il tutto smetterà di funzionare, e anche se si può prestare attenzione non è proprio il massimo. Anche se prima che Apple crei un client iMessage per Windows come minimo dovranno volare gli asini…
[adrotate banner=”2″]