Come installare iPhoto su iOS 5.0.1 manualmente
[adrotate banner=”1″]
iPhoto è stata una delle grandi aggiunte al già vasto panorama di app per iPad che è stato presentato all’ultima conferenza Apple, nella quale è stato mostrato al pubblico anche il nuovo iPad.
Si tratta di uno dei programmi più famosi per Mac OS, che permette di creare eccellenti fotoritocchi e visualizzare senza problemi, oltre che catalogare, la immagini presenti sulla libreria dell’iPad.
Tuttavia, sebbene Apple ci dica che il programma può essere installato solo sul nuovo iOS 5.1, iPhoto funziona benissimo anche su iOS 5.0.1, se per qualche motivo (chi ha detto jailbreak?) non volete installare l’aggiornamento.
Per installarlo è sufficiente scaricare iFunbox, piccolo programma, funzionante solo previa installazione di iTunes, che permette l’installazione di programmi bypassando iTunes.
Dopo aver acquistato iPhoto da iTunes normalmente, chiudete il programma, e recatevi, su Windows, nel percorso Utente/Musica/iTunes/Library; così facendo troverete il file iPhoto.ipa, da copiare sul desktop.
Fatto questo, aprendo iFunbox, potrete utilizzare una delle voci poste nella barra in alto chiamata “Install App“; vi verrà richiesta l’app da installare, e cercandola per il computer sceglierete quella appena copiata.
L’installazione verrà effettuata e il vostro programma sarà lì, pienamente funzionante su iOS 5.0.1: se non siete sicuri del procedimento, potrete effettuare la stessa cosa precedentemente, ma con un’app gratuita a vostra scelta, onde evitare di spendere soldi inutilmente.
Potrebbe inoltre capitare che, alla successiva sincronizzazione con iTunes, iPhoto venga cancellato: è l’unico vero inconveniente, dopo la sincronizzazione dovrete riaprire iFunbox ed installarlo di nuovo.
[adrotate banner=”2″]